Pippo Borrello ambasciatore dell'arte brasiliana

Verona Fedele, 2000

Invito mostra in Brasile, 2000

Il pittore Pippo Borrello dopo il successo riscontrato alle due mostre svoltesi al "Museu Historico e Artistico di Maranhao" di Sao Luis in Brasile e all'Università "Yazigi Internexus", è tornato a Verona fortemente motivato moralmente ed artisticamente e con grande entusiasmo si prepara per allestire le prossime mostre in Austria e Germania oltre che i lavori commissionati in Italia e Brasile.

L’esperienza brasiliana nata da un invito del Governatore Roseana Sarney dello stato del Maranhao in qualità di rappresentante dell’arte europea in occasione dei 500 anni dalla conquista del Brasile e dei 125 della presenza italiana.

La partecipazione è stata diretta e attenta da parte delle massime autorità dello Stato, oltre che del governatore in prima persona, coinvolgendo l’interesse dei critici d’arte che hanno dedicato ampio spazio all’evento con lusinghieri e numerosi articoli di giornali, interviste e servizi televisivi.

La conferenza all’università sul tema “Arte e società” ha richiamato numerosi artisti ed intellettuali oltre che numerosissimi studenti desiderosi di apprendere le tecniche pittoriche del maestro, comprese quelle della litografia e della serigrafia.

Il governatore ha delegato Borrello a rappresentare la cultura e l’arte brasiliana in Italia e in Europa.

Da parte di Verona Fedele i più sinceri rallegramenti.