Borrello: una tela raffigurante San Gennaro

Seracittà - Capri, 2006

San Gennaro, 2004 - Tecnica mista su tela - cm 150x150 - Cappella del tesoro di san Gennaro, Napoli

E' il primo artista contemporaneo ad avere un'opera nel museo della cappella del Santo

Il maestro Pippo Borrello, amico di Capri di vecchia data, ha ottenuto un altro importante, prestigioso riconoscimento alla sua intensa attività artistica. L'Eccellentissima Deputazione della Real Cappella del Tesoro di San Gennaro gli ha, infatti commissionato la realizzazione di una tela raffigurante il Santo.

Pippo Borrello diventa così il primo pittore dell’epoca moderna ad avere un’opera nel Museo della Cappella di San Gennaro,ora aperta al pubblico.

Un’apertura che ha consentito il ritorno alla luce di un tesoro di inestimabile valore, che racconta non solo la grande storia, ma anche le storie dei fedeli che, un tempo come oggi, facevano dono di oggetti dal valore intrinseco e affettivo, in segno di ringraziamento e di devozione al Santo.

L’opera che misura 150x150 centimetri, realizzata con una tecnica mista preparata a rilievo con foglia d’oro, argento e oro ramato, è esposta in occasione della mostra sul Vesuvio.

Presso il Museo Cerata di via dei Mille a Napoli prima di far ritorno al Duomo. Una importante soddisfazione per un artista dalle indubbie qualità.